sabato 18 dicembre 2010

Che freddo

Con questo freddo, ma freddo freddo c'e' veramente una bella atmosfera natalizia ...
Speriamo che la magia del Natale ci renda tutti felici ...
Quella felicità che ti riempie il cuore , quella autentica e non quella legata al materiale ...
Felicità,amore,semplicità e tutti i valori che fanno di una persona l'unicità !!!
Che l'essere di ognuno di noi possa risvegliare la nostra spiritualità rinchiusa , ma c'e' ...
Buon Natale a tutti , e per tutti i nostri angeli custodi che ci mostrano sempre il giusto cammino !!!

giovedì 2 dicembre 2010

Mannaggia


Uffa stasera ero andato a giocare due numeri al lotto e questi sono usciti . Che rabbia !!! Non pensate che sono pazzo ... Il problema è che non ho controllato la correttezza dei numeri giocati . Uffa , me ne sono accorto solo quando era troppo tardi , cioè quando ero convinto di aver vinto . E mio malgrado mi sono
accorto che la giocata è stata sbagliata . Uffi ed uffi a me che non ho controllato il biglietto giocato ed alla signora che non ha sentito bene .
N.B. Controlla sempre la tua giocata 

martedì 16 novembre 2010

Pensiero

Mi stavo ricredendo su certi certi miei pensieri riguardo il nostro prossimo.Ho avuto immediatamente la prova che difficilmente le persone possono cambiare.Questo accade ancora di più quando si ha a che fare con  persone ignoranti.La cattiveria non ha confini va oltre ogni cosa.
Fortunatamente il bene alla fine ti ripaga sempre,anche se i nostri tempi spesso non coincidono con il suo intervento.
Comunque fino alla fine mi auguro di sbagliarmi e se sarà così non tarderò a comunicarlo.

sabato 13 novembre 2010

San Masseo



Una delle esperienze più belle della mia vita l'ho fatta ad Assisi, nella comunità San Masseo,adesso non esiste più , per essere più preciso non esiste più come comunità,ma come struttura c'e' ancora.
In questa comunità si trascorreva una settimana o anche più tempo, in poverta Francescana . Si organizzavano vari gruppi che si alternavano , chi faceva il pane , chi si occupava dell'orto , chi cucinava , chi lavava i piatti .C'era il deserto in cui non si poteva assolutamente parlare , era un momento di spiritualità e preghiera.
La mattina c'era il gruppo che faceva la sveglia con musiche,flauti e balli ,,, Un esperienza da provare ... Chissa' se rinascera' una comunità bella come questa ,,,


martedì 9 novembre 2010

Berlusca

La figlia minore di Berlusconi chiede al padre:
- Papà, cos'è l'amore?
- L'amore? L'amore è per esempio incontrare un ricco signore che ti porta in un albergo di lusso a Venezia, che ti fa fare un giro in gondola, che ti porta a mangiare in un bel ristorante a piazza San Marco, che ti compra una Mercedes, che ti compra un appartamento a Parigi e una villa in Costa Azzura, che ti compra una collana di diamanti e anelli d'oro, questo è l'amore.
- Papà! E dove sono i sentimenti, il desiderio, i batticuori, il primo appuntamento, il primo bacio???
- Figlia mia... quelle sono cazzate che si sono inventati i comunisti per trombare gratis...

giovedì 4 novembre 2010


Un giorno Berlusconi si reca dal parroco della propria comunita' e gli dice: "Buon giorno signor parroco, mi vorrei confessare". "Certo figliolo, qual e' il tuo nome?". "Silvio Berlusconi, padre". "Ah! Il Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo". Cosi' Berlusconi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare. "Certo figliolo, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Il Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perche' il tuo e' un caso difficile, e' meglio che tu vada in Vaticano". Berlusconi va dal Papa: "Sua Santita', voglio confessarmi". "Caro figlio mio, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso e' molto difficile anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c'e' una piccola cappella. Al suo interno troverai una croce il Signore ti potra' ascoltare". Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce: "Signore, vengo a confessarmi". "Certo figlio mio, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Ma chi il Presidente del Consiglio, il Presidente del Milan, il Presidente di Mediaset, l'amico di Craxi, l'amico di Previti, l'amico di Dell'Utri, quello condannato a 28 mesi di carcere per finanziamento illecito ai partiti e mai andato in galera perche' il reato ando' in prescrizione, quello con il fratello che se la cava grazie al patteggiamento, quello che va in chiesa ma e' divorziato, l'operaio o quello con dei processi in corso su concussione, associazione a delinquere, corruzione, falso in bilancio, abigeato?". "Ehm sono sempre io, signore". "Figlio mio, non hai bisogno di confessione, tu devi solamente ringraziare". "Ringraziare? e chi?". "I Romani per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo 'un culo cosi'!".

domenica 31 ottobre 2010

Felicità

Oggi ho trascoro una giornata meravigliosa,sono stato insieme a mio figlio.Lui riesce a riempiermi di gioia ed orgoglio.Tante persone cercano la felicità in infinite cose,io invece la mia immensa felicità l'ho trovata in mio figlio.

giovedì 28 ottobre 2010

Dedica

Questa canzone la trovo bellissima , è una preghiera , sinceramente la sento molto mia.Dedico questa canzone a Dio !!!



Preghiera per Dio

Il Berlusca

Berlusconi muore e va all'inferno. Siccome l'ambiente e' buio e triste si rivolge tutto sorridente a Lucifero: "Senti, ma non si potrebbe fare un po' di luce e di allegria qui dentro?". "Va bene! Visto che sei Berlusconi, pensaci tu!". Allora Berlusconi mette qui e la' delle luci colorate e una musichetta allegra. Il diavolo tutto contento per premio lo manda in Purgatorio. Qui Berlusconi incontra Giuda: "Ciao Giuda! Un po' moscio l'ambiente qui, eh? Ci vorrebbero due lucette e qualche musichetta". Giuda dopo averlo riconosciuto: "Allora perche' non ci pensi te?". Sicche' Berlusconi trasforma il Purgatorio in un posto bellissimo, e Giuda per premio lo manda in Paradiso. Qui Berlusconi incontra San Pietro: "Senti, San Pietro, vorrei parlare con Dio!". "Con Dio? Ma tu chi sei?...aahhh sei Berlusconi... va bene vai...". Berlusconi entra nello studio di Dio e rimane li per piu' di un'ora. San Pietro preoccupato si affaccia e vede un gran luccichio di luci e tutto un agitarsi di ballerine. In un angolo scorge Dio con un braccio sulle spalle di Berlusconi che gli fa: "Di' un po' Silvio... ma sei proprio sicuro che io potrei fare il vicepresidente?"

mercoledì 27 ottobre 2010

Segnali dal futuro

Ieri sera ho visto un film su Sky molto bello ed inqietante.Il titolo è Segnali dal futuro , con Nicolas Cage.
Guarda e rifletti !!!

sabato 23 ottobre 2010

Se c'e' una cosa che non sopporto sono gli ateii che giudicano i nostri religiosi del passato o del presente,addirittura quando come paragone si permettono di usare frasi della Bibbia.
Per favore ateisti convinti rimanete al vostro posto !!!

domenica 17 ottobre 2010

Gigi D'Alessio

L'altra sera nella mia città c'e' stato il concerto di Gigi D'alessio,La città ha risposto molto bene ed ha dimostrato grande senso di civiltà.Grazie Gigi per aver cantato nella nostra città.

sabato 16 ottobre 2010

Cioccolata

Non c'è niente di meglio di un bel pezzo di cioccolata fondente,e quando questa è di qualità meglio ancora.Ieri sera passeggiando per la mia città ho scoperto un negozietto nuovo che vende appunto tutti i tipi di cioccolata ed altre delizie.Si è notato subito che si trattava di prodotti ricercati e per palati fini (come il mio).Ho comprato dei buonissimi cioccolattini al tartufo ed anch qualche pezzo fondente della Stainer prodotto da piantagioni del Madacascar.Ho deciso che ne voglio comprare di tutti i tipi e gusti e tenerli a casa in bella mostra come oggetti da collezione,ma stando molto attenti agli ospiti un pò golosetti.

giovedì 14 ottobre 2010

Benvenuti al sud

Stasera sono andato al cinema a vedere questo film di cui si e' tanto parlato.Davvero molto divertente ho riso per quasi tutto il film.Comunque bisogna dire che è il remake italiano di un famoso film francese dal titolo giù al nord altrettanto bello,ma originale contrariamente a quello italiano ( naturalmente ) .

Non si finisce mai d'imparare


Nella vita le esperienze che puoi fare non ti bastano mai.Per quante possiamo farne queste non bastano mai.Principalmente quelle che riguardano la conoscenza delle persone ( pubbliche relazioni ).Più di una volta,con molta presunzione mi è capitato di dire e dirmi di essere diventato un profondo conoscitore del mio prossimo.Quind di non farmi più ingannare da facili venditori di sogni e false promesse,ma puntualment spesso mi è capitato di essermi fatto ingannare ...